Qualità 24ore
Lo studio legale AGA chiude l’anno con la certificazione “Qualità 24 Ore” e l’invito al “Nobel Week Dialogue”
L’avvocato Antonio Giulio Alagna, titolare dello studio legale “AGA – Antonio Giulio Alagna – Avvocato d’impresa”, chiude l’anno 2023 con due prestigiosi riconoscimenti: la certificazione “Qualità 24 Ore” e l’invito, come ospite, a partecipare al seminario “Nobel Week Dialogue”.
Primo in assoluto in Italia nella sua categoria, lo studio legale AGA ottiene il certificato ufficiale “Qualità 24 ore”, rilasciato da Il Sole 24 Ore, diffuso quotidiano in ambito giuridico-economico e finanziario. L’attestazione riconosce e premia la qualità dei servizi resi dallo studio legale dell’avvocato Alagna ed è valida per due anni, fino al 2025.
Una combinazione vincente, quella di AGA, già in precedenza entrato nella lista dei Partner de Il Sole 24 nonché risultato vincitore relativamente agli studi legali dell’anno 2023.
Non da meno è invece l’invito a partecipare in qualità di ospite al “Nobel Week Dialogue”, che si svolgerà il 9 dicembre 2023 a Göteborg, in Svezia.
L’evento, gestito dalla Fondazione Nobel, avrà quest’anno come tema principale “The Future of Migration”, e sarà l’occasione per dialogare circa il futuro della migrazione alla presenza di premi Nobel ed esperti di fama mondiale.
Ricordiamo che l’attività professionale dell’avvocato Antonio Giulio Alagna è volta alla consulenza manageriale alle imprese ed è una consulenza “All risk” variando in diversi ambiti che vanno dalla analisi per la riduzione dei rischi e dei costi di impresa, riduzione dei costi, internazionalizzazione di processi e procedure, formazione, contrattualistica aziendale, progettazione welfare territoriale per la defiscalizzazione del costo del lavoro, favorendo lo sviluppo economico e sociale delle imprese, rilevazione tempestiva di ogni eventuale precoce stato di crisi, risanamento e ristrutturazione di impresa, nonché della crisi da sovraindebitamento dei consumatori e nuclei familiari.
È professore a contratto e accademico formatore presso AUGE (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei) .
Nell’esercizio della sua attività ricopre anche incarichi istituzionali quale delegato alle relazioni industriali per la regione Sicilia della Confederazione Datoriale FederTerziario di cui è presidente per la provincia di Trapani. Oltre a questo è anche operatore tutor dell’Ente Nazionale per il Microcredito per le regioni Sicilia e Campania.
Di recente, l’avvocato Alagna ha assunto l’incarico di formatore su tematiche del Codice della Crisi d’Impresa i manager della ATS città metropolitana di Milano. Agenzia che comprende 193 comuni e raccoglie i territori delle quattro ex ASL: Milano, Milano 1, Milano 2, Lodi.
“Un anno speciale per me” dice l’avvocato “ricco di riconoscimenti che mi gratificano e mi spronano a fare sempre meglio” continua.
“Come sempre dedico i miei traguardi professionali ai miei clienti, ai miei collaboratori e al mio territorio” conclude.
Mazara del Vallo, 28 novembre 2023
Contatti
Avv. Antonio Giulio Alagna Candida Ciravolo
info@studiolegalealagna.eu cand.ciravolo@gmail.com
segreteria@studiolegalealagna.eu 391 341 9716
339 848 9017