Via Domitiana 90 80078 Pozzuoli (NA) Tel fax 0815265484 info@studiolegalealagna.eu

NewsUncategorized

L’avv. Antonio Giulio Alagna riceverà una menzione di merito dall’Accademia Tiberina di Roma

Nuovo importante riconoscimento per l’avvocato mazarese Antonio Giulio Alagna. Fondatore dell’omonimo studio AGA, infatti, l’avvocato mazarese è stato selezionato per una menzione di merito che gli verrà conferita dall’Accademia Tiberina di Roma. La consegna della menzione si terrà venerdì 5 luglio presso il salone dei 500 di Firenze durante l’evento del Bando a Concorso di Letteratura e Dalla Poesia alla Pittura, che avrà inizio alle ore 16,00 dopo il saluto da parte del Presidente Acc. Cav. Franco Antonio Pinardi e la premiazione inerente ai Concorsi.

L’avvocato Alagna riceverà la menzione artistico-letteraria dopo essere stato selezionato dalla Presidenza e dalla Commissione formata dai Dipartimenti di Arte e di Letteratura dell’Accademia Tiberina di Roma, con la collaborazione del Prof. Luca Filipponi, Presidente del Menotti Art Festival di Spoleto e già relatore Premio Nobel.

L’Accademia Tiberina, ormai al suo 211° anno accademico, è un’istituzione fondata a Roma nel 1813 da un gruppo di 26 privati cittadini, dotti e letterati di tutta Italia, con lo scopo di “coltivare le scienze e le lettere latine e italiane”.

Già in passato l’avvocato Alagna ha ricevuto diversi riconoscimenti. Giurista e avvocato d’impresa, opera nel settore crisi e risanamento di impresa, discipline in cui ha ottenuto diverse pubblicazioni e approvazioni da parte di importanti centri studi e Università italiane. Ed è docente in materie economiche – aziendali presso l’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei.

Lo studio legale Antonio Giulio Alagna AGA & Partners ha sede a Mazara del Vallo, Pozzuoli e Las Palmas De Gran Canaria. Con esperienza pluriennale nel settore, l’avvocato Antonio Giulio Alagna si occupa di diritto d’impresa, oltre a ricoprire alcune cariche istituzionali come quella di Presidente di FederTerziario (confederazione italiana del terziario, dei servizi, del lavoro autonomo e della piccola impresa industriale, commerciale e artigiana) per la provincia di Trapani, nonché delegato alle relazioni industriali in regione Siciliana dalla stessa Confederazione datoriale.

“Sono profondamente onorato di ricevere un premio per l’eccellenza accademica – spiega l’avvocato Antonio Giulio Alagna – dall’Accademia Tiberina, istituto di cultura universitaria fondato nel 1813. Questo riconoscimento rappresenta una spinta motivazionale molto significativa nel mio percorso professionale e costituisce una testimonianza di ciò in cui lo studio legale da me fondato è impegnato e in cui vuole andare avanti, essendo questo premio non un punto d’arrivo, ma un’altra partenza. Voglio dedicare questo premio a tutti i clienti che ci rinnovano quotidianamente la fiducia, nonché alla città di Mazara del Vallo che mi ha dato i natali. Un ringraziamento particolare e non di circostanza lo voglio fare a mia moglie. Tu mi ringrazi per un gesto e io ti dico grazie con l’immenso valore di questa parola. In ogni frazione di secondo della mia vita grazie, grazie e centomila volte grazie per esserci”.

 

Lascia un commento