Lo studio legale AGA nella classifica degli studi legali dell’anno 2024 de “Il Sole 24 Ore”(Intervista video)
Maggio 22, 2024
Tra i 354 più segnalati del 2024, per il secondo anno consecutivo, lo studio legale AGA spicca nella lista degli studi legali dell’anno, stilata da Il Sole 24 Ore, nei settori “Bancario e finanziario” e “Tributario”.
Già lo scorso anno, il 2023, lo studio legale dell’avvocato d’impresa Antonio Giulio Alagna, si era distinto tra gli studi legali italiani nelle aree “Bancario e finanziario”, “M&A e restructuring” (ristrutturazione debiti), “Diritto tributario”.
Con sede a Mazara del Vallo, Pozzuoli e Las Palmas De Gran Canaria, in Spagna, lo studio legale AGA, che è specializzato in diritto d’impresa, è stato l’unico studio legale segnalato in provincia di Trapani nel 2024 all’interno della lista de Il Sole 24, importante quotidiano nazionale economico-politico-finanziario.
“Dedico questo riconoscimento a tutti i miei clienti – dichiara l’avvocato mazarese Antonio Giulio Alagna – lo annovero tra i miei più grandi successi professionali e personali, e lo considero come una nuova spinta verso il raggiungimento futuro di altri importanti traguardi”.
L’attività professionale dell’avvocato Antonio Giulio Alagna è volta alla rilevazione tempestiva della crisi e risanamento dell’impresa, nonché della crisi da sovraindebitamento dei consumatori e nuclei familiari. In aggiunta, l’avvocato Alagna è anche accademico formatore presso AUGE (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei) e delegato alle relazioni industriali per la regione Sicilia dalla Confederazione Datoriale FederTerziario di cui è presidente per la provincia di Trapani. Da poco è stato nominato quale delegato crisi e risanamento di impresa della Confederazione datoriale FederTerziario.
Oltre a questo è anche operatore tutor dell’Ente Nazionale per il Microcredito per le regioni Sicilia e Campania.
Per lo sviluppo dei territori si occupa anche di coordinare progetti in merito a credito di imposta ricerca e sviluppo, beni strumentali 4.0, progettazione welfare territoriale, favorendo lo sviluppo economico e sociale delle imprese e dei fornitori di beni e servizi.
Non da ultimo l’avvocato Alagna è stato anche formatore dei manager delle ATS di Milano sul Codice della Crisi d’Impresa.